mercoledì 18 novembre 2015

GONNA PIED DE POULE SVASATA CON GRUPPO DI PIEGHE SUL DAVANTI


Sono giorni in cui purtroppo i pensieri lieti e leggeri sono pochi, preoccupati come siamo a chiederci dove andrà a finire questo pazzo, pazzo mondo. 
Il capo di cui vi sto per parlare è pronto già da alcune settimane, con il cuore pieno di domande vi scrivo per allietare, alleggerire i pochi minuti di lettura. 
Serve a me, spero farà perlomeno piacere a tutti voi. 

Dunque, com'è nato questo capo? Questa volta mi sono recata nel mio negozio di tessuti preferito, a due passi da casa. Non avevo in mente che cosa fare (o meglio, vorrei cucire tremilamiliardi di cose al giorno), così ho iniziato a girovagare tra gli scaffali cercando ispirazione. 

Tra i tanti tessuti che mi hanno colpito ho trovato questo pied de poule sui toni del nero, bordeaux e bianco.



Adoro il pied de poule, un evregreen raffinato. 
Ho così deciso di confezionare una gonna svasata, con un gruppo di pieghe sul davanti. Il tessuto è piuttosto sostenuto, tiene bene la piega, anche se sono curiosa di provare lo stesso modello con un tessuto completamente diverso, leggero, come una seta. Questo è il divertimento degli esperimenti...! 



Il modello è a vita alta, carino da portare sia con infilata dentro una semplice camicia, o con sopra un pullover da cui spunta il gruppo di pieghe, come potete osservare in questa foto in cui appaio più idiota del solito



Ecco le ultime foto! 





Aspetto pareri, domande e consigli.

Buon divertimento!

Virginia





mercoledì 11 novembre 2015

GONNA SVASATA CON TASCHINO APPLICATO IN VITA




E' finalmente arrivato il momento di parlarvi delle mie gonneeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Seriamente, è da tempo che intendevo farlo, ma tra dormire/ lavorare/mangiare/dormire/mangiare/lavorare il tempo per scrivere scarseggia.

Ecco una foto amatoriale/bruttina per farvi capire di che cosa vi parlo     




Punto numero 1, il tessuto: non vedevo l'ora di parlarvi della mia scoperta in ambito tessuti. Si chiama TheColorSoup ed è una bomba. 

Scegli una grafica tra quelle presenti, divise per tipo (animali, fiori, paisley eccetera), il metraggio e...il tessuto su cui farla stampare. Io mi sono subita fatta spedire il kit campioni con i campioncini dei vari tessuti, così, a seconda di ciò che devo confezionare, scelgo il tessuto più adatto.

Inoltre c'è la possibilità di farsi stampare una grafica che potrete caricare direttamente sul sito. 

Ho poi appreso che è tutto Made in Italy (come piace a me), i tessuti sono prodotti da Miroglio Textile, nata ad Alba nel 1947. Tessuti a km 0 per me! 



Per questo capo ho optato per una fantasia a piccole farfalle colorate su base black. Ho chiesto anche consiglio ai ragazzi di TheColorSoup per il tessuto più adatto, ed ho scelto il double jersey, dall'effetto di neoprene leggero.  


Il modello è leggermente scampanato, anni '60, vita alta e taschino applicato in vita. 


Che dire, io mi sono innamorata di questa fantasia, di TheColorSoup e di questo modello. 

A presto con altre creazioni!

Virginia