lunedì 29 aprile 2013

"BISOGNA TIRARE FUORI I GLITTER CHE ABBIAMO NELL'ANIMA!"- FILIPPA LAGERBACK


Oggi voglio partire da una citazione di Jovanotti, parole dette i giorni scorsi in una puntata di "Che tempo che fa".

Disse così, il ricciolino con la zeppola :

"BISOGNA TIRARE FUORI I GLITTER CHE ABBIAMO NELL'ANIMA".

Ecco. Vi capitano mai quei giorni (sembra l'incipit di una pubblicità lines seta ultra), quei giorni o periodi in cui tutto, ma proprio TUTTO, sembra aver preso una sfumatura sbagliata... E, in più, ti alzi presto, apri la finestra eeeeee... PIOVE. DI NUOVO. 

Ecco. Comodo abbattersi. Comodo piangersi addosso. Comodo guardare Scrubs. Ma le cose cambieranno facendo così? No. Ed è qui che bisogna "tirare fuori i glitter che abbiamo nell'anima". 


Ricordo un'amica svizzera che incontravo da piccola in Sardegna, credo stessi finendo le scuole elementari a quei (bei) tempi, si chiamava Valeria. Era bella, ma così bella! Aveva già le Vans, e ascoltava J Ax. Era troppo avanti! Ecco, questa bambina scalmanata e bellissima, un giorno mi disse: tu, devi essere felice. Perchè se tu ti mostri felice, anche le persone intorno a te saranno coinvolte dalla tua positività, e diventeranno altrettanto felici. 
E' un pensiero semplice, innocente, un pensiero di una bambina. Ma quanto è vero? Lo diceva anche Bob marley, positive vibrations, (yeah!). 


Ora, voglio raccontarvi un'altra "storia". Fin da quand'ero piccina, ho sempre avuto bisogno di ricercare dei modelli. Delle persone da ammirare, da cui trarre insegnamenti ed ispirazione. Ai tempi, lo ammetto, mi colpivano di più le componenti esteriori, superficiali di una persona. 
Poi, per molti anni, mi sono trovata a non avere un riferimento di questo tipo. Cercavo una Donna che fosse capace in qualcosa, che fosse raffinata, positiva. Una Donna da prendere come esempio. 
Ecco, ora quella donna l'ho trovata, e si chiama Filippa! 








Filippa Lagerback, credo non sia un nome nuovo a tutte/i voi: svedese, venne in Italia per lavorare nel mondo della moda. Dopo varie collaborazioni, ora è presente con Fabio Fazio a "Che tempo che fa", conduce That's Italia su la 7d e fa un altro migliaio di cose, tra cui pedalare sulla sua adorata bici. 

Ecco, per me lei è fantastica! E' bella, ma non quel bello finto, volgare, stereotipato. E' raffinata nel modo di vestirsi e di porsi. E' una persona consapevole che si batte per delle città più eco-compatibili. E poi, è sorridente. 
Quando mi sento un pò giù, mi basta fare un salto sul suo blog http://www.planetfil.net/  per trovare subito nuovi spunti e nuova energia. 
Credo sia importante nella vita, sapere sempre ciò che si vuole e che tipo di persona si vuole essere. A volte si perde un pò la strada e non si riesce più a trovarla. L'importante è trovare la forza di "tirare fuori i glitter che abbiamo nell'anima" (che si sa, l'animo di noi ragazze è una nube di glitter) e tornare sulla nostra strada sorridendo, puntando dritto dritto ai nostri obiettivi! 

Questo post l'ho scritto di cuore e di getto, spero possa essere quanto meno una lettura piacevole nelle vostre giornate. 

Un abbraccio! 
Vir


4 commenti:

  1. "Credo sia importante nella vita, sapere sempre ciò che si vuole e che tipo di persona si vuole essere."
    Mi piace.
    In bocca al lupo..sono sicura che farai molta strada..ne hai tutta la stoffa.
    (Perdonami il gioco di parole.)

    RispondiElimina
  2. gioco di parole fantastico! grazie di cuore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina