mercoledì 11 novembre 2015

GONNA SVASATA CON TASCHINO APPLICATO IN VITA




E' finalmente arrivato il momento di parlarvi delle mie gonneeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Seriamente, è da tempo che intendevo farlo, ma tra dormire/ lavorare/mangiare/dormire/mangiare/lavorare il tempo per scrivere scarseggia.

Ecco una foto amatoriale/bruttina per farvi capire di che cosa vi parlo     




Punto numero 1, il tessuto: non vedevo l'ora di parlarvi della mia scoperta in ambito tessuti. Si chiama TheColorSoup ed è una bomba. 

Scegli una grafica tra quelle presenti, divise per tipo (animali, fiori, paisley eccetera), il metraggio e...il tessuto su cui farla stampare. Io mi sono subita fatta spedire il kit campioni con i campioncini dei vari tessuti, così, a seconda di ciò che devo confezionare, scelgo il tessuto più adatto.

Inoltre c'è la possibilità di farsi stampare una grafica che potrete caricare direttamente sul sito. 

Ho poi appreso che è tutto Made in Italy (come piace a me), i tessuti sono prodotti da Miroglio Textile, nata ad Alba nel 1947. Tessuti a km 0 per me! 



Per questo capo ho optato per una fantasia a piccole farfalle colorate su base black. Ho chiesto anche consiglio ai ragazzi di TheColorSoup per il tessuto più adatto, ed ho scelto il double jersey, dall'effetto di neoprene leggero.  


Il modello è leggermente scampanato, anni '60, vita alta e taschino applicato in vita. 


Che dire, io mi sono innamorata di questa fantasia, di TheColorSoup e di questo modello. 

A presto con altre creazioni!

Virginia 

2 commenti:

  1. Innanzitutto complimenti le cose che fai e grazie per aver condiviso questo sito di stoffe, credo proprio mi farà impazzire! :) Sono capitata sul tuo blog perché cercavo info sull'istituto Montesano, avresti voglia di farmi una review con punti di forza ed eventuali criticità? A me ha fatto una buona impressione, ma purtroppo non conosco nessuno che lo ha frequentato. Grazie per la disponibilità, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna,
      ho dell'Istituto Montesano ricordi bellissimi. E' una scuola di quelle che non trovi spesso, l'insegnante è una persona speciale che ha dedicato la sua vita al tramandare il suo grande sapere sull'arte del cucire.
      Sartoria all'antica, lì troverai le basi da cui crescere. Come la danza, dicono che se impari la danza classica avrai le basi per ogni tipo di ballo. Un'ambiente intimo, caldo. Prendi appuntamento con la Signora Antonietta,in base alle tue esigenza ti consiglierà il corso più adatto. Buona fortuna e buona crescita!
      Virginia

      Elimina