giovedì 6 marzo 2014

FASHION (E NON) BLOG: PARLIAMONE


Hi ladies!

Innanzitutto, ci tengo a non nascondervi il piacere che sto provando nello scrivere sul balcone, al sole, con il cinguettio degli uccellini e dei Foo Fighters in sottofondo. :D

Mi è venuta voglia di parlarvi un pò del fenomeno "blogger". 

Ultimamente, mi è parso di capire, hanno aperto fashion blog cani e porci (me compresa), terruncelle incapaci di parlare correttamente italiano pubblicano su you tube video in cui raccontano i loro look, o come pettinarsi o truccarsi, insomma, minchiate. A questo proposito vi consiglio di cercare su facebook la pagina "caciotte medio cesse che aprono fashion blog". E' esilarante, una volta si parlava, non sto scherzando, di una blogger straniera che postò il look indossato per il funerale di sua nonna. Esticazzi! 

Insomma, si sta un pò degenerando, lo ammetto. 

Personalmente, seguo i fashion blog da quando non c'era neanche la corrente elettrica praticamente, e i tempi son ben cambiati. 
La primissima blogger che ho seguito è stata Chiara Biasi, quando non era ancora nessuno (ma già se la tirava) ed il suo blog si chiamava The Golden Mode. 
La seconda è stata Chiara Ferragni, di The Blonde Salade, nonostante sia tra le più importanti blogger non solo dell'Italia, non mi è mai piaciuta. Un pò perchè la trovo fisicamente insipida, un pò perchè non ha uno stile personale ma va dove tira il vento. 

Comuque sia, vi voglio lasciare una lista dei blog che davvero possono essere definiti tali.

Partiamo dai grandi classici:

1) primo tra tutti THE SARTORIALIST: un blog pulito, in cui vengono pubblicate soltanto foto di street style di alto livello in giro per il mondo,capi curiosi, più qualche speciale per le sfilate. 
La moda, la bellezza, ma viste come gioco, sono le protagoniste assolute. 






2) Al secondo posto tra i classici metterei GARANCE DORE': blog francese, scritto da una donna. Mi piaceva di più prima del cambio grafica, preferisco i blog immediati in cui non hai bisogno di aprire mille finestre per vedere ciò che ti interessa. Dicevo, in questo blog troviamo street style, nuove tendenze, spunti, illustrazioni,diari di viaggio e consigli di bellezza, il tutto sempre accompagnato da articoli svelti ed ironici, come piacciono a me!






3) terzo posto del podio, BLUE IS IN FASHION THIS YEAR. 
Non so come facciano ad aggiornare questo blog così in fretta, sta di fatto che ogni giorno trovate mille outfit, spesso a tema, e oltretutto è un grande spunto per scovare nuovi blog. 




Ci sono poi i blog "coperta di Linus", quelli che vado a vedere tutti i giorni, che soddisfano in pieno quello che cerco.

1) Primo la mia adorata olandesina LIZZY VAN DER LIGT! 
Super fan di Isabel Marant, Lizzy pubblica foto dei suoi look accompagnati da brevi articoletti in cui racconta quello che fa (sostanzialmente nulla). Il suo stile rimane per me uno dei migliori, non è omologata nè pretenziosa, ama il vintage e si trucca poco-nulla. Vedere i suoi post mi permette di vedere ogni volta uno scorcio di Amsterdam, città in cui mi trasferirei domani. 




2) secondo posto una ragazza che ho scoperto da poco ma che mi diverte un sacco. Giulia, la chiacchierona simpatica di ROCK AND FIOCC! Video divertenti, nuovi brand, modi di portare un capo. Non pubblica foto di sè, ma di ciò che le piace. Il punto forte è che è davvero ironica cacchio. Leggo il suo blog e mi sembra di chiacchierare con un'amica. Ha fatto centro. 




3) Al terzo posto metto la mia adorata Filippa raggio di sole! E' la donna che voglio diventare, è solare, semplice, gentile. 
PLANETFIL, il suo blog, è sempre una nota positiva. 
I suoi look sono femminili, ricercati, mai eccessivi. 





Blog particolari: dunque, io sono sempre stata una patita di arredamento, per questo, sono due i blog che mi soddisfano: il primo è THE SELBY, ogni settimana ci sono servizi sulle case di personaggi molto vari tra loro (artisti, cuochi, stylist, gente che vive in una chiatta sul Tamigi). 



Simile a The Selby è THE COVETEUR, in cui si aprono gli armadi di altrettanto vari personaggi.





Termino con una rapida carrellata!

WOLF CUB CHRONICLES: foto di editoriali (molto nudo)

FFFFFFOUND: quando non sapete bene cosa cercate

LITTLE SNOB THING: per ricordarsi i piccoli piaceri femminili

TWIN FASHION BLOG: gemelle californiane eterozigoti super fashion.

Spero che siate soddisfatte, io sono stremata ma abbronzata! 

A presto girls!
















Nessun commento:

Posta un commento