mercoledì 18 febbraio 2015

RIAPPROPRIANDOSI DEL TEMPO CON UNA SCIARPA A QUADRI




Era da un po' che progettavo di farlo. 
Di tanto in tanto mentre ero intenta a lavorare, chiacchierare, guidare, il filo dei miei pensieri si interrompeva per un nanosecondo, e mi tornava la voglia di scrivere.
Non ho smesso in un momento preciso, è successo. 
Ha sicuramente coinciso con la mia entrata concreta nel mondo del lavoro e questo mi fa dire, cavolo dunque è vera quella cosa che quando uno cresce ha delle responsabilità e via dicendo perde piano piano dei pezzetti del suo essere migliore? Credo che per un po' di tempo la risposta sia stata sì. Ma ora ho bisogno di convertirla in un no. 

Entro in google.

Digito "virginiavuolecucire".

Eccolo lì.

Lo apro, inizio a leggere. 

E mi ritrovo. 

Quello che adoro di questo blog, è la sua abilità nel farmi stare bene. E' la mia creaturina, dove c'è parte di ciò che mi piace, dove trovo il tempo per la leggerezza. 
Ritrovo personaggi dimenticati, ritrovo il mio divertimento. 
Insomma, se si ha una passione, viverla non potrà che regalarvi momenti spensierati. 

TROVATE SEMPRE IL TEMPO PER FARLO.

Io riparto da questo martedì di metà febbraio. 
Riparto da dove mi ero fermata un anno fa. 
Riparto soltanto per me,ma se qualcuno ha il piacere di seguirmi è come sempre il benvenuto. 
Riparto da una sciarpa a quadri.


Qualche settimana fa percorrendo questi corridoi così familiari ed infiniti, ho avuto la stessa piacevole sensazione che ho scrivendo in questo momento. Quella che ti dipinge sul viso un sorriso beato, che ti fa dire "Aaaaaah".  






 Stavo cercando dell' ecopelle nera per confezionare una gonna a mezza ruota, ma purtroppo era finita. 
Delusissima, ho iniziato a vagare tra file di tessuti e mi sono imbattuta in questi: di varie tonalità, più o meno accese, tutti a quadri scozzesi, caldi caldi. Era da un po che avevo il desiderio di una sciarpa tartan (= di lana a quadri), come quelle proposte da Zara.





Non vi dico che lavorone fare questa sciarpa! Ok,ci avrò messo sì e no 20 minuti. 

Allora, vediamo! Procuratevi 50 cm di tessuto. La parte più lunga del vostro pezzo deve essere "sfrangiata". E' lo stesso principio che si usa nei tailleur Chanel per chiarire. Iniziate a tirare i fili uno per uno finché il tessuto non sarà completamente pareggiato. Procedete fino ad ottenere una frangia di almeno 0.5 cm. 




Ora, fate una cucitura alla base delle frange per fermarle. Et voilà! C'est tout fait. Il giorno dopo ne ho "sfrangiata" un'altra per il compleanno di papi, ha apprezzato moltissimo. 



A parte il costo ridicolo, la quantità di tempo minima per realizzarla, volete mettere la soddisfazione quando vi chiederanno "Che bella! Dove l'hai presa?" di rispondere "L'ho fatta ioooooooooooooooo!!!!!!!) ??!!! 

A prestissimo

Piena di progetti

Piena di energia

Con il cuore!

Virginia

Nessun commento:

Posta un commento